PISCINE
PROGETTAZIONE & REALIZZAZIONE
La nostra esperienza da oltre quarant’anni, ci permettono di progettare piscine con soluzioni funzionali, innovative e personalizzate in ogni dettaglio, a bassi costi di gestione.
Vitelli Costruzioni S.r.l.s. esaudisce i desideri e le aspettative, la voglia di benessere del cliente con soluzioni personalizzate di grande qualità e durata.
La fase di progettazione prevede diverse fasi:
Innanzitutto, occorre stabilire la posizione della piscina e anche se non sussistono vincoli, è preferibile posizionarla nella zona maggiormente esposta al sole e lontana da piante che possono facilmente sporcare la superficie dell’acqua.
Si procede poi alla scelta delle forme e dimensioni della piscina la cui diversità sono praticamente infinite (rettangolare, circolare, lampadina, otto, goccia, conchiglia, ellittica, isola, curva, boomerang, luna, chioccia, piano).
Inoltre, offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare una serie infinita di accessori per la valorizzazione della piscina come scale d’ingresso, giochi d’acqua, cascate, fari subacquei e docce.
Succesivamente alla fase di progettazione c’è la vera è propria costruzione:
La costruzione prevede varie fasi che comprendono la realizzazione di scavi, la costruzione delle pareti piscina con cassero isoblok, il rivestimento in PVC armato per poi passare all’installazione dell’impianto di filtrazione e pompe, le rifiniture e montaggio accessori per concludere con la messa in opera del bordo prescelto (piscina skimmer) o della griglia (piscina a sfioro).
Sistema bordo piscina:
Esistono due possibili sistemi di ricircolo dell’acqua: piscina a Skimmer o a bordo Sfioratore.
La piscina a Skimmer presenta un sistema di filtraggio composto da skimmer, pompa e filtro che mantiene il livello dell’acqua più basso di circa 15 centimetri rispetto al bordo vasca.
Nel sistema a bordo Sfioratore, l’acqua tracima in modo uniforme da tutti i lati creando così uno specchio d’acqua alla stessa quota del terreno con un effetto estetico migliore.
Entrambi i sistemi possono essere adottati per la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura e di rivestimento.